lunedì 23 maggio 2011

NATUROPATIA

La natura è causa e cura delle malattie.
Paracelso


Con questa filosofia mi sono avvicinata alla NATUROPATIA, sì perchè fin dai tempi più antichi la natura ha fornito all'uomo tutti gli ingredienti per curarsi, per ristabilire il così chiamato ' equilibrio energetico ' del corpo.



Il termine 'NATUROPATIA' sta, infatti, per 'sentiero della natura ', un sentiero che può aiutare ognuno di noi a ristabilire e mantenere il proprio benessere usando ciò che ci circonda. E', per dirla sinteticamente, l'arte del vivere secondo natura.
A differenza di altre cure naturali, la Naturopatia, non è affatto costosa e si riesce ad applicare  anche grazie ai pochi, semplici ingredienti che, la maggior parte delle volte, possiamo trovare nel giardino di casa nostra.
Facili ricette da seguire per allontanare noi stessi e, perchè no, anche i nostri amici a 'quattro zampe', dalle centinai di prodotti chimici che quotidianamente ci avvelenano, ristabilendo un rapporto con la natura e le sue proprietà benefiche.
Vi confesso, cari amici lettori, che io le applico giornalmente ed ho riscontrato benefici inaspettati che desidero divulgare ...
In questo mio blog troverete consigli, suggerimenti, informazioni basati sulle mie esperienze personali, quelle dei miei figli, delle mie amiche e dei miei carissimi amici a quattro zampe.

UN SALUTO A TUTTI E BUONA LETTURA!

Nessun commento:

Posta un commento